CD e DVD

La mia vita vorrei scriverla cantando, CD a cura di Emanuele Buttitta, vol. doppio. Testi di Ignazio Buttitta, musiche e esecuzioni di: Agricantus, Rosa Balistreri, Rita Bua, Ciccio Busacca, Vincenzo Campisi, Compagniacmp, Giancarlo Curto, Sara Favarò, Daniele Sepe, Mauro Geraci, Grattula Beddattula, Domenico Lanza, Francesca Martino, Rosa Mistretta, Laura Mollica, Carlo Muratori, Nonò Salamone, Vito Santangelo, Moffo Schimmenti, Etta Scollo, Olivia Sellerio, Fortunato Sindoni, Enrico Stassi, Taberna Mylaensis, Zabara (2006).

Li vuci di l’omini. Buttitta recita Buttitta, CD a cura di Emanuele Buttitta (2006).

Nun sugnu pueta, CD di Etta Scollo, a cura di Emanuele Buttitta. Testi di Ignazio Buttitta, esecuzioni e musiche di Etta Scollo, Franco Scaldati, Enrico Stassi. Registrato il 6 e 7 settembre 2007 in occasione delle spettacolo di Moni Ovadia Amicu di cento anni conosciutu ora, omaggio di Moni Ovadia a Ignazio Buttitta, coprodotto da Fondazione Buttitta e Fondazione Orestiadi (2007)

Il Poeta  e la memoria. La Fondazione Ignazio Buttitta, Dvd didattico sulla vita e l’attività poetica di Ignazio Buttitta e sulla Fondazione Ignazio Buttitta. Testo di Salvatore Ferlita, Fotografie di Carlo Puleo. Interventi di: Antonino Buttitta, Ignazio E. Buttitta, Salvatore Di Marco, Salvatore Ferlita, Tommaso Romano. Voce narrante di Stefania Blandemburgo. (2007)

La mia vita vorrei scriverla cantando II edizione, CD a cura di Emanuele Buttitta, vol. doppio. Testi di Ignazio Buttitta, musiche e esecuzioni di: Agricantus, Rosa Balistreri, Rita Bua, Ciccio Busacca, Vincenzo Campisi, Compagniacmp, Giancarlo Curto, Sara Favarò, Daniele Sepe, Mauro Geraci, Grattula Beddattula, Domenico Lanza, Francesca Martino, Rosa Mistretta, Laura Mollica, Carlo Muratori, Nonò Salamone, Vito Santangelo, Moffo Schimmenti, Etta Scollo, Olivia Sellerio, Fortunato Sindoni, Enrico Stassi, Taberna Mylaensis, Zabara (2008).

Il lavoro e la festa nell’Archivio Sonoro del Folkstudio, cofanetto (2009)

Antonio Castelli. Parti del discorso contadino, CD a cura di Giuseppe Saja, in coproduzione con Fondazione Mandralisca. Premesse di Angelo Piscitello e Tommaso Romano. Nota introduttiva di Giuseppe Saja. Disegni di Bruno Caruso (2009)

Il poeta in piazza, CD di Tano Avanzato, a cura di Emanuele Buttitta. Testi di Ignazio Buttitta. Esecuzioni e musiche di Tano Avanzato, Francesco Denari, Giovanni Avanzato, Erminia Terranova, Totò Paci, Davide Giromini (2010).

La pelle nuova CD con testi Ignazio Buttitta, musiche Bobo Santo Otera e Gabriele Ferrarese, voce Bobo Santo Otera. A cura di Emanuele Buttitta (2021)

immagine per comunicazione