I popoli del libro. Letture sacre e profane

Il ciclo “I popoli del libro. Letture sacre e profane“, organizzato dalla Fondazione Ignazio Buttitta con l’Associazione Festival delle Letterature Migranti e l’Associazione per la Conservazione delle Tradizioni Popolari e il sostegno del Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura nell’ambito delle festività natalizie 2015-2016, prosegue con altri due incontri che si terranno al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Lunedì 4 gennaio 2016, ore 16
Incontro a cura di Evelyne Aouate
Presidente dell’Istituto Siciliano di Studi Ebraici

Martedì 5 gennaio 2016, ore 16
Incontro a cura di Giuseppe Notarstefano
Direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale e il Lavoro dell’Arcidiocesi di Palermo.

Gli appuntamenti, che sono coordinati da Davide Camarrone e prevedono la lettura di brani sacri e profani selezionati dai curatori, mirano a favorire il dialogo interculturale e interreligioso in un momento storico di forti tensioni politiche, in linea con la tradizione culturale di una città tradizionalmente votata all’accoglienza e all’integrazione tra i popoli.

Museo internazionale delle marionette A. Pasqualino
Palermo, P.tta Pasqualino 5 (trav. via Butera)
Per informazioni 091 328060

Invito del 29