Seminario Per un’antropologia critica del patrimonio culturale: etnografie siciliane

2 dicembre 2011 ore 15.00

Aula Seminari, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo

La Fondazione Ignazio Buttitta in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali Storico-Archeologici, Socio-antropologici e Geografici Sezione di Antropologia dell’Università degli Studi di Palermo, organizza per il giorno 2 dicembre alle ore 15,00 nell’aula Seminari della Facoltà di Lettere e Filosofia, il seminario Per un’antropologia critica del patrimonio culturale: etnografie siciliane. Introduce Ignazio E. Buttitta, docente di Storia delle Tradizioni Popolari e Presidente della Fondazione Ignazio Buttitta; interviene Berardino Palumbo, docente di Antropologia sociale all’Università degli Studi di Messina.